Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Trekking dei rifugi, PARCO REGIONALE dell’ADAMELLO 22–26 LUGLIO 2024

Luglio 22 - Luglio 26

Il parco reg. dell’Adamello è un’area naturale protetta situato nelle Alpi Retiche meridionali comprendente il versante lombardo del gruppo dell’Adamello ubicato nella porzione nord-orientale della prov. di Brescia.

Il percorso scelto quest’anno per il nostro trekking si sviluppa nella parte più occidentale del parco in una zona, nonostante l’alta frequentazione, tra le più selvagge delle Alpi che, attraverso sentieri con pendenze a volte severe e costeggiando alcuni grandi invasi, ci farà sfiorare i 3000 metri di altezza e che ha fatto anche da teatro della tragica “guerra bianca” durante la grande guerra.

Il punto di ritrovo e di partenza dei partecipanti sarà il parcheggio in località Ponte del Guat (m.1528) in alta Val Malga raggiungibile da Sonico (BS). Raggiungeremo in successione il Rif. Tonolini (m.2467) il Rif. Garibaldi (m.2550) dove passeremo due notti e il Rif. S.Occhi all’Aviolo (m.1930).

Il percorso, pur non presentando particolari tratti difficili, supera notevoli dislivelli, quindi sarà necessaria una buona preparazione fisica.

Classificazione: EE – Impegno: medio-alto

NOTA

  • È necessario effettuare la preiscrizione, con preavviso di almeno 15 giorni rispetto all’attività programmata e ottenere l’accettazione rivolgendosi ai Direttori responsabili di escursione: DI LUPO ALDO (338.7365236) o AVOLIO DOMENICO (347.3903890) mediante telefono – WhatsApp – sms. In tempo utile sarà attivato un gruppo WathsApp mediante il quale sarà possibile scambiare le necessarie informazioni di dettaglio.
  • La partecipazione è riservata ai Soci CAI – Partecipanti max. n. 20.

Gli accompagnatori si riservano di modificare o annullare l’escursione, nel caso di situazioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o per cause di forza maggiore.

LOCANDINA PDF

Dettagli

Inizio:
Luglio 22
Fine:
Luglio 26
Categoria Evento: