Fine settimana CAI nelle Alpi Apuane

 
A- Convegno del 14/5 a Castelnuovo Garfagnana
     Invio la locandina web definitiva che vi chiedo di diffondere.
     Per chi desidera partecipare chiedo di prenotarsi in quanto l’accesso è libero però i posti, pur numerosi (100), non sono infiniti e quindi avranno diritto prioritariamente chi ha avvertito.
 
B- Escursioni del 15/5  su tutto il territorio
    La giornata avrà risonanza se riusciamo a portare sul luogo più persone possibile.
 
Chiediamo ad ogni sezione non organizzatrice dell’uscita, di fare il possibile o per aggregarsi ad una delle uscite programmate o comunque di inviare una delegazione.
 
Segnaliamo un’opportunità per le sezioni più lontane; Giulio Godi, presidente della sezione di Lucca mette a disposizione una struttura per l’ospitalità in modo gratuito, in forma “spartana” ma sicuramente utile ad attenuare i disagi del trasferimento, Contatto 3356144258

Cicloescursione del 23/04/2022 rinviata al 30/04/2022

 

La cicloescursione in calendario per il 23/04/2022 è stata rinviata per indisponibilità degli accompagnatori. Verrà recuperata il 30/04/2022.

Buona Pasqua

COMMISSIONI SENTIERI ED ESCURSIONISMO – PERSONE DI BUONA VOLONTA’ CERCANSI!

 

Come già pubblicato su sito e canali social, il 5 aprile scorso nella prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo della sezione sono stati nominati, oltre al Presidente eletto direttamente, anche il Vicepresidente, il Segretario, il Tesoriere e i consiglieri.

Sono stati confermati “per acclamazione” anche i referenti delle commissioni sentieri ed escursionismo e tutti i membri che già ne facevano parte nel triennio precedente:

 

  1. Commissione Sentieri                  referente Vincenzo Fontana      (tel. 348 8443088 – email fontanavincenzo@yahoo.it )
  2. Commissione Escursionismo     referente Stefano  Pinori             (tel. 335 398182 – email stefano.pinori65@gmail.com )

 

Le commissioni svolgono un lavoro molto importante per la nostra sezione, non solo come coordinamento, ma anche di vera e propria operatività. I sentieri infatti vanno tenuti in ordine non solo sul terreno, ma anche sul web, si devono prevedere le manutenzioni, organizzare ricognizioni, prevedere nuovi percorsi ecc.; di questo si occupa la relativa commissione. Dall’altro lato il nostro calendario sezionale ogni anno è frutto del lavoro della commissione escursionismo, che definisce i criteri, vaglia le proposte, organizza le date, coordina i vari direttori/direttrici anche sulle locandine…

Si tratta in entrambi i casi di un’attività di volontariato. Per questo serve l’aiuto non solo dei membri “uscenti” tutti riconfermati, ma anche di altre socie e soci di buona volontà disposti a dare una mano. Chiunque voglia partecipare sarà utile, più che ben accetto e benvenuto. Fatevi avanti dunque e comunicate la vostra disponibilità direttamente ai referenti.

 

Grazie!

Le Commissioni Sentieri ed Escursionismo

Nuove cariche sociali

 

Presidente: Giovannini Mauro

Consiglieri:
Fontana Vincenzo
Petresi Andrea
Badalassi Alessandro
Pinori Stefano
Mori Carlo
Toni Attilio

Delegato all’assemblea nazionale: Mori Carlo

Collegio dei revisori:
Cavallini Giovanni
Giusti Paolo
Ciabatti Claudio

Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci della Sezione di Pontedera

Gentili soci,
Vi invio la lettera di convocazione dell’Assemblea Ordinaria che si terrà il giorno 18 marzo 2022 presso la sala dell’Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia, 6 alle ore 21 con il relativo ordine del giorno e l’elenco dei candidati alle varie cariche.
Considerata l’importanza dell’assemblea per la vita della sezione si confida nella vostra partecipazione.
Per l’espressione del diritto di voto i Soci dovranno essere in regola con il tesseramento 2022 alla data dell’assemblea.
Il Presidente
 
 

ESCURSIONE DEL 30/01/22

 
L’escursione programmata per domenica 30 gennaio 2022 alla Foresta del Teso – Maresca, causa mancanza di neve, sarà effettuata in maniera classica; scarponi, racchette, indumenti invernali.
Saluti,
i direttori di escursione.

Comunicazione periodica dal GRT

 

Questa è la prima comunicazione / bollettino / news del nuovo anno appena iniziato.
 
Si coglie l’occasione di augurare a tutti un sereno anno nuovo soprattutto in buona salute e con la possibilità di frequentare la montagna nei modi che ognuno di gradisce
 
Auspichiamo con questo servizio di diffondere le notizie che riteniamo di maggiore interesse, in certi casi richiamandole anche dalla stampa sociale. L’intenzione è quella di coinvolgere più soci possibile nelle vicende della nostra associazione o del nostro territorio. Vi invitiamo a replicare il documento all’interno delle vostre strutture perché questa iniziativa, pur indirizzata già a molti soci da voi segnalati, possa diventare patrimonio di conoscenza più diffuso possibile.
 
Il Comitato Direttivo GRT
 
 

Ordinanza Ferrata S. Antone

 

Leggi l’ordinanza

Rinnovo delle cariche sociali

 

Carissimi Soci

Oramai prossimi alla conclusione del mandato dell’attuale Consiglio Vi chiedo un momento di riflessione sul futuro della nostra Sezione.

In occasione della prossima Assemblea Ordinaria dei Soci, prevista per il 18-marzo,  si terranno nuove elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, Consiglieri, Revisori dei Conti, Delegato alla Assemblea Regionale, con il nuovo Statuto, approvato in assemblea il 26 febbraio 2021, alla presenza del Notaio per il conseguimento della qualifica di Ente del III Settore, Associazione di Promozione Sociale.

Su richiesta del CAI Centrale l’elezione del Presidente avverrà per via diretta da parte dell’assemblea (e non indiretta come fatto fino ad oggi); il Consiglio si comporrà di sette membri incluso il Presidente, il numero dei Revisori e Delegato rimane invariato.

Considerata l’importanza del passaggio per l’organizzazione e, soprattutto per il futuro della Sezione, si invitano i Soci a presentare la propria candidatura (per Presidente e/o consigliere, Revisore, Delegato) in modo che la molteplicità dei candidati sia espressione della vitalità della sezione. Basta l’invio di una semplice e-mail a info@caipontedera.it.

In sede è disponibile il nuovo statuto.

Si ricorda l’Art. 27 – Condizioni di Eleggibilità: sono eleggibili alle cariche sociali i Soci con diritto di voto in possesso dei seguenti requisiti: siano iscritti all’associazione da almeno due anni; non abbiano riportato condanne per un delitto non colposo.

Il Presidente