Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

VIE FERRATE della VAL di FASSA, 26/29 Agosto 2024

Agosto 26 - Agosto 29

La Val di Fassa, che molti di noi sicuramente conoscono, è una delle zone più belle, più affascinanti e (purtroppo) più frequentate delle Dolomiti. La zona che esploreremo(!!) è immersa nel gruppo del Catinaccio nel quale spiccano per bellezza ed eleganza di forme la cima di Antermoia e l’iconiche sagome delle torri del Vajolet. Nei quattro giorni (tre notti) della nostra permanenza albergheremo nel Rifugio Vajolet (m.2243) posizionato strategicamente nel gruppo del Catinaccio e percorreremo alcune delle vie ferrate della zona e precisamente la Santner, quella del Catinaccio di Antermoia e delle Scalette. Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di abbigliamento da alta montagna e della normale attrezzatura da via ferrata e cioè imbraco, kit da ferrata e casco. I percorsi che affronteremo, pur nella loro evidente esposizione, non sono particolarmente impegnativi, ma i partecipanti dovranno essere in grado di muoversi in autonomia su sentieri spesso scoscesi ed accidentati.

  • Difficoltà: EEA
  • Impegno: medio/alto
  • Dotazione: kit da ferrata, imbraco, casco

NOTE:

La partecipazione (max 15 persone) è riservata ai soci CAI della sezione di Pontedera. Per l’occasione sarà attivato un gruppo watsapp per lo scambio di messaggi ed informazioni.
È necessario effettuare la preiscrizione con preavviso di almeno 15 giorni rivolgendosi ai Direttori di escursione: DI LUPO ALDO (338.7365236) BERTELLI ROBERTO (347.8132730) MONTAGNANI SONIA (347.5517001) PETRESI ANDREA (338.9608019) mediante telefono, wathsapp, sms.
Per ulteriori informazioni passare dalla sede sociale il venerdì dalle 21.15 alle 23.00

Gli accompagnatori si riservano di modificare o annullare le escursioni, nel caso di situazioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o per cause di forza maggiore.

LOCANDINA PDF

Dettagli

Inizio:
Agosto 26
Fine:
Agosto 29
Categoria Evento: