Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sentierelsa – Percorso fluviale, domenica 26 marzo 2023

Marzo 26

LOCANDINA PDF

In prossimità dell’abitato di colle val d’Elsa si snoda un percorso lungo il fiume Elsa caratterizzato da cascatelle, guadi, ponticelli che consentono agevolmente di procedere.

 Il perorso è immerso nella natura e lo percorreremo dal Ponte di San Marziale a sud della città fino al Ponte di Spugna in pieno centro a due passi da Piazza Arnolfo di Cambio, noto architetto, scultore, urbanista del ‘200, che ebbe i natali proprio in questa città. Con una salita continua ma agevole saliremo alla città alta, ammirando palazzi storici e panorami.

Per il ritorno chiuderemo un anello attraverso la campagna passando da S. Andrea.

Pranzo al sacco in itinere.

  • Dislivello: 230 m
  • Difficoltà E (Escursionistica)
  • Impegno basso
  • Durata 5 ore (soste escluse) distanza 10 km c.a.

NOTE:

Attrezzatura: Scarponi ed abbigliamento da trekking. Dovendosi attraversare il fiume diverse volte, su guadi assistiti da corde ma bagnati con un filo d’acqua, è necessario indossare scarponi alti con suola antiscivolo.

Per i non soci, le polizze “infortuni” (€ 7,50), + “soccorso” (€ 4,00), devono essere obbligatoriamente attivate, con preavviso di almeno due giorni rispetto all’attività programmata.

Orario di partenza: ore 8:30 dal parcheggio centro sportivo Bellaria, viale Europa – Pontedera (con mezzi propri)

Per ulteriori informazioni passare dalla Sede venerdì dalle 21:15 alle 22:30 tel. 347 1840341; oppure telefonare ai Direttori di escursione Mauro Giovannini (tel. 329 9547418), Leonardo Gorini (tel. 348 3190430).

Gli accompagnatori si riservano di modificare o annullare l’escursione, nel caso di situazioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o per cause di forza maggiore.

 

LOCANDINA PDF

Dettagli

Data:
Marzo 26