- Questo evento è passato.
GIORNATA DI MANUTENZIONE DEI NOSTRI SENTIERI, Domenica 23 novembre 2025 – RINVIATA
23/11/2025

ATTENZIONE: la giornata dei sentieri è stata rinviata a data da definire
Come tutti sapete la nostra sezione CAI ha realizzato e gestisce una bella rete di sentieri nel nostro comune (e zone adiacenti). Non siamo tra le Alpi o in Appennino, e men che meno sulle Dolomiti… ma i nostri sentieri permettono a tante persone di avvicinarsi ogni giorno a zone che già conoscevano con una consapevolezza diversa, oppure di scoprire inaspettati ambienti di bosco e di collina a pochi passi dalla città.
Scopo della giornata sarà dunque percorrere alcuni dei nostri sentieri, raccogliendo eventuali rifiuti che troveremo, ripristinando dove necessario e possibile la segnaletica e “sfrascando” rovi, pruni o canne “novelle” che ostruiscano il passaggio… (un po’ di materiale per queste attività sarà fornito dalla sezione).
In funzione del numero di partecipanti ci divideremo in due o più gruppi e al momento della partenza sarà deciso dai responsabili quali sentieri ogni gruppo percorrerà.
E siccome tutti i salmi finiscono in gloria, alle 13 rendez-vous per tutti sul prato della chiesa di Madonna di Ripaia a Treggiaia, per idoneo e capace spuntino offerto dalla Sezione! Vi aspettiamo numerosi, c’è bisogno!
Classificazione: T/E – Dislivello 100 mt – Durata: 4 ore escluso merenda – Impegno: basso
NOTE:
– Per i non soci, le polizze “infortuni” (€ 8,40) + “soccorso” (€ 4,55), devono essere attivate, con preavviso di almeno due giorni rispetto all’attività programmata
– Trasporto: La località di partenza viene raggiunta con mezzi propri
– Luogo e orario di partenza: parcheggio del Cimitero di Treggiaia alle ore 8.30
Per ulteriori informazioni passare dalla Sede venerdì dalle 21:15 alle 22:30 tel. 347 1840341; oppure telefonare ai Direttori di escursione Vincenzo Fontana (tel. 348.8443088), Andrea Petresi (tel. 338.9608019), Mauro Giovannini (tel. 329.9547418).
Gli accompagnatori si riservano di modificare o annullare l’escursione, nel caso di situazioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o per cause di forza maggiore.
PS: eventuali aggiornamenti su questa attività verranno forniti in tempo reale sul gruppo WhatsApp della sezione CAI di Pontedera. Per iscriversi al gruppo WhatsApp della sezione fare click sul link iscrizione
