• Questo evento è passato.

GIORNATA DEI NOSTRI SENTIERI, Domenica 05 Febbraio 2023

05/02/2023

La nostra sezione CAI ha realizzato e gestisce una bella rete di sentieri nel nostro comune (e zone adiacenti). Purtroppo non siamo tra le Alpi o in Appennino, e men che meno sulle Dolomiti, dunque tocca fare con quel che abbiamo… ma i nostri sentieri permettono a tante persone di avvicinarsi ogni giorno a zone che già conoscevano con una consapevolezza diversa, oppure di scoprire inaspettati ambienti di bosco e di collina letteralmente a pochi passi dalla città.
Scopo della giornata sarà percorrere alcuni dei nostri sentieri, raccogliendo eventuali rifiuti che troveremo e cercando eventuali criticità dove poter intervenire in un secondo tempo.
Ci divideremo in gruppi, cercando di percorrere più sentieri possibili.
Attrezzatura necessaria: scarpe adeguate e guanti da lavoro.
• Lunghezza: variabile
• Dislivello: 100 m circa
• Classificazione: T
• Durata: 4 ore più sosta
• Impegno: facile
NOTE:
• Per i non soci, le polizze “soccorso e infortuni “, devono essere obbligatoriamente attivate presso la Sezione, con preavviso di almeno due giorni rispetto all’attività programmata. Trasporto: La località di partenza viene raggiunta con mezzi propri e con le limitazioni vigenti riguardanti il trasporto in automezzi propri.
Orario partenza: ore 8:30 dal parcheggio della Palestra Comunale della BELLARIA – Viale Europa Pontedera.
Per ulteriori informazioni passare dalla Sede venerdì dalle 21.15 alle 23.00, tel. 347 1840341; oppure telefonare ai Direttori di escursione: Carlo Mori (tel. 338 1590975), Stefano Pinori (tel. 335 398182).
Gli accompagnatori si riservano di modificare o annullare l’escursione, nel caso di situazioni di rischio per la sicurezza dei partecipanti o per cause di forza maggiore.

Data:
05/02/2023