Corso di Escursionismo Base E1

Categoria: Corsi, Notizie

La Sezione di Pontedera del Club Alpino Italiano e la Scuola Sezionale di Escursionismo organizzano un Corso di Escursionismo di base (E1). Il Corso è dedicato a chi in montagna non è mai andato o a chi già frequenta la montagna e ritiene di avere poca esperienza e la necessità di apprendere le tecniche e le fondamenta dell’escursionismo CAI, con i suoi principi e con le basi culturali per una frequentazione dell’ambiente montano rispettosa, consapevole e responsabile. La presentazione del Corso e la prima lezione avranno luogo giovedì 20 aprile 2023 alle ore 21.00 presso la sede della sezione CAI di Pontedera, via della Stazione Vecchia, 6 – Pontedera (PI)
Il Corso prevede sei lezioni teoriche in aula e quattro escursioni in ambiente (l’ultima di due giorni con pernottamento in rifugio). L’iscrizione è riservata ai Soci in regola con il tesseramento. Sono ammessi anche i non Soci, che possono iscriversi previo tesseramento. I moduli per l’iscrizione, il programma, il regolamento e il questionario di ingresso sono disponibili presso la segreteria della Sezione o possono essere scaricati dal sito: www.caipontedera.it Scuola Sezionale di Escursionismo. La domanda di iscrizione va presentata entro il 14/04/2023. Le iscrizioni, massimo 15, verranno accettate in ordine di data di presentazione. La Sezione di Pontedera è aperta ogni venerdì dalle ore 21.15 alle 23.00. Per ulteriori informazioni contattare:
Andrea Petresi – 338 9608019 – apetre@libero.it
Domenico Avolio – 347 3903890 – domeavo@vodafone.it
Mitia Santini – 349 4639922 – mitia.s@vodafone.it
Scuola Sezionale di Escursionismo Pontedera – scuolaescursionismopontedera@gmail.com

Regolamento
Domanda di iscrizione