Uso del GPS nella pratica escursionistica

Categoria: Notizie

La Sezione di Pontedera del Club Alpino Italiano, di concerto con la Scuola Sezionale di Escursionismo, intende avviare i partecipanti alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza dell’ambiente montano.
Il Corso prevede tre lezioni teoriche in aula, due laboratori e due uscite in ambiente. In particolare, il Corso è rivolto a tutti coloro che già praticano l’escursionismo o il cicloescursionismo e si propone di approfondire le conoscenze teorico/pratiche necessarie per l’utilizzo di uno strumento GPS per l’orientamento nelle uscite in ambiente. Non meno importante è anche la possibilità di conoscere altre persone con cui condividere la passione per la montagna.
La presentazione del Corso avrà luogo il 12 gennaio 2023 alle ore 21.15 presso la sede della Sezione C.A.I. di Pontedera, Via della Stazione Vecchia, 6 – 56025 Pontedera (PI)

La Sezione di Pontedera è aperta ogni venerdì dalle ore 21.15 alle 23.00

Per ulteriori informazioni contattare:
Vincenzo Fontana – 348 844 3088 – fontanavincenzo@yahoo.it
Scuola Sezionale di Escursionismo – scuolaescursionismopontedera@gmail.com