Corso Attività Escursionistica Sociale E3

Categoria: Corsi, Notizie

La Scuola Sezionale di Escursionismo, in collaborazione con la Sezione di Pontedera, a inizio settembre 2024, intende organizzare il Corso Attività Escursionistica Sociale E3. Il corso E3 è rivolto sia agli allievi in uscita dai corsi avanzati di escursionismo sia ai Soci con esperienza di conduzione di escursioni sociali che sono disponibili a migliorare la loro formazione per impegnarsi in Sezione nell’accompagnamento escursionistico in modo più consapevole e rispettoso. Nel caso ci siano anche dei Soci intenzionati a ricevere la formazione necessaria per partecipare a un corso per Accompagnatori di Escursionismo (ASE/AE), la SSE Pontedera si impegna ad aggiungere una parte dedicata a questo scopo, in funzione delle loro competenze e abilità, mirata ad acquisire quanto richiesto per l’ottenimento della qualifica. La struttura del corso E3 prevede 8 ore di lezione teoriche, 4 uscite in ambiente e la possibilità di aggiungere un modulo facoltativo per i Soci che vogliano diventare Accompagnatori qualificati (ASE).

Al fine di quantificare gli eventuali partecipanti, tutti i Soci interessati al corso E3 che sono disponibili a impegnarsi in Sezione nell’accompagnamento escursionistico sono invitati a manifestare la loro disponibilità, inviando una email a scuolaescursionismopontedera@gmail.com o un messaggio whatsapp a Pietro Napolitano tel. 320 0134032 entro il 12 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni: passare dalla Sede venerdì dalle 21.15 alle 22.45 tel.: 347 184034
oppure inviare un messaggio a: scuolaescursionismopontedera@gmail.com
oppure contattare il direttore della SSE Pontedera: Pietro Napolitano tel. 320 0134032

LOCANDINA PDF