ATTIVITÀ FORMATIVA DI CARTOGRAFIA e ORIENTAMENTO

Categoria: Corsi

É compito delle Sezioni del Club Alpino Italiano, informare e formare, gli appassionati di escursionismo trekking, alla conoscenza dell’andare in montagna consapevolmente e in sicurezza.
Pertanto, la Sezione CAI di Pontedera e la Scuola Sez. di Escursionismo, organizzano, come da calendario sotto riportato, giornate formative sulle materie di: cartografia e orientamento.
La partecipazione gratuita è aperta a tutti. Nelle prove pratiche, i non soci sono soggetti all’attivazione di assicurazione infortuni e soccorso.

TEORIA: in sede ore 21
Martedì 14 maggio 2024 – Cartografia – Orientamento carta e bussola
Martedì 21 maggio 2024 – Cartografia – Orientamento gps

PRATICA: in ambiente trekking (orientamento, determinazione Azimut, ricerca percorso, gps)