Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Giugno 2024

Gitone in Val di Fiemme – 26-30 giugno 2024

Giugno 26 - Giugno 30

La Val di Fiemme è una delle principali valli dolomitiche, situata in Trentino e una minima parte in Alto Adige. Assieme alla Val di Fassa e alla Val di Cembra, costituisce il bacino idrografico del torrente Avisio, affluente di sinistra del fiume Adige. Il capoluogo storico della valle è Cavalese, mentre il centro abitato più popoloso è Predazzo. La val di Fiemme è delimitata da celebri montagne come la Catena del Lagorai a Sud e il gruppo del Latemar a…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2024

Trekking dei rifugi, PARCO REGIONALE dell’ADAMELLO 22–26 LUGLIO 2024

Luglio 22 - Luglio 26

Il parco reg. dell’Adamello è un’area naturale protetta situato nelle Alpi Retiche meridionali comprendente il versante lombardo del gruppo dell’Adamello ubicato nella porzione nord-orientale della prov. di Brescia. Il percorso scelto quest’anno per il nostro trekking si sviluppa nella parte più occidentale del parco in una zona, nonostante l’alta frequentazione, tra le più selvagge delle Alpi che, attraverso sentieri con pendenze a volte severe e costeggiando alcuni grandi invasi, ci farà sfiorare i 3000 metri di altezza e che ha…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2024

Cicloescursione Monte Faeta e Santallago, sabato 20 aprile 2024

Aprile 20

ESCURSIONE ANNULLATA Direttori di escursione e contatti: Saleppichi Massimo, tel. 331 5700889 , email massimo.saleppichi@gmail.com Fioretti Andrea, tel. 334 7414554, email: andrea.fioretti2013@gmail.com Per l’iscrizione contattare direttamente uno dei Direttori di escursione per email o WhatsApp Classificazione: MC/BC Dislivello: circa 850m (o 700 senza cima Faeta) Lunghezza totale: 40km circa Tempo di percorrenza: 6/7ore Attrezzatura: MTB o e-MTB in perfetta efficienza, casco obbligatorio, kit per foratura, acqua e barretta energetica (punto acqua ad Agnano, punto acqua / ristoro: Santallago) Ritrovo: ore…

Ulteriori informazioni »

Anello della Sassa, Giovedì 25 Aprile 2024

Aprile 25

L’escursione parte dal paese della Sassa, piccolo insediamento medievale nel comune di Montecatini Val di Cecina, sopra la frazione della Gabella. Parcheggiate le macchine appena sopra il paese della Sassa, iniziamo il nostro percorso ad anello attraverso boschi seguendo il tracciato del raccordo che collega la via Francigena alla costa degli etruschi in direzione Bolgheri. Arrivati a un piccolo rifugio, attraverso la macchia della Magona rientriamo verso il paese della Sassa per altro sentiero dove potremo ammirare uno scenario unico.…

Ulteriori informazioni »

LAGO NERO E ALPE DELLE TRE POTENZE – Domenica 28 aprile 2024

Aprile 28

Lasciate le auto presso il parcheggio Le Regine (1250 m), percorreremo il sentiero 502 per poi imboccare il 504 (1600 m) e raggiungere il Lago Nero (1730 m) dov’è situato il Rifugio. Da qui ripartiremo, dopo una breve sosta, salendo lungo il sentiero che ci accompagna fino alla vetta Alpe Tre Potenze (1927 m) proseguendo poi sul percorso 00 scendendo fino al Lago Piatto (1800 m). Riprenderemo il percorso 00 fino a raggiungere il Monte Gomito (1890 m) dov’è situato…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2024

COLLE di COMPITO – Sabato 4 maggio 2024 BUTI

Maggio 4

È un classico sentiero dei Monti Pisani ma questa volta scollineremo verso la Lucchesia. Per opportunità di parcheggio partiremo dall'area di sosta situata sotto il Campo Sportivo di Buti. Percorrendo Via Piana (che tanto piana non è); raggiungeremo località il Seracino ed inizieremo a salire prima per strada poi per sentiero verso Rivolta e il Col dei Lecci dove intercetteremo il sentiero 140. Lo seguiremo per un breve tratto di discesa poi devieremo a sx per scendere verso Colle di…

Ulteriori informazioni »

Agosto 2024

Anello del Monte Cusna, 14 – 16 Agosto 2024

Agosto 14 - Agosto 16

Trekking di tre giorni e due notti nel parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Il nostro itinerario si svilupperà su sentieri prevalentemente boschivi per un totale di circa 45 km, con altimetria che oscilla tra la quota minima di 1150 m a Rescadore (Febbio) e la quota massima di 2121 m del monte Cusna. La partenza del trekking sarà dal parcheggio del Passo di Pradarena (1579 m). Con la prima tappa raggiungeremo Rescadore (Febbio), passando per Presa Alta e Prati di…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi