
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Giugno 2023
Gitone 2023, VALLE MAIRA – Alpi Cozie, da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio
LOCANDINA PDF Quest’anno andremo a scoprire nel cuore delle Alpi Cozie: la Valle Maira. Siamo in Piemonte in provincia di Cuneo, dove le alte valli coronate dalle montagne di oltre tremila metri segnano il confine con la Francia; ma che non separano la transfrontaliera cultura Occitana. Valli poco percorse dal turismo di massa. Silenzi profondi che, accarezzano con le brezze i prati e il visitatore. Privilegio, questo, che arricchisce la scoperta. Alloggeremo nel borgo di Acceglio, in alta val Maira, presso…
Ulteriori informazioni »Agosto 2023
Trekking tra Lagorai e Pale di S. Martino, dal 24 al 27 agosto 2023
LOCANDINA PDF I Lagorai e le Pale di s. Martino accoglieranno il Trekking di agosto che, breve ma intenso, porterà i partecipanti sui sentieri in quota, alla scoperta di emozionanti percorsi e panorami entusiasmanti. Saremo ospiti del “GARNÌ SUISSE TAUFER” in S. Martino di Castrozza. Combinazione questa che, al rientro serale, sarà motivo di un soggiorno gradevole. Quota di partecipazione per n. 3 soggiorni con: B&B: in camera doppia; prima colazione; tassa sogg. € 171,oo/persona. Non sono compresi: Le 3…
Ulteriori informazioni »Luglio 2023
Trekking dei rifugi – PARCO NATURALE del MARGUAREIS, 24-28 luglio 2023
LOCANDINA PDF Il parco, istituito nel 1978, comprende in linea generale le due alte valli dei torrenti Pesio e Tanaro e si sviluppa nella parte meridionale delle Alpi Marittime in un triangolo compreso tra le regioni Piemonte Liguria e ad Ovest il confine con la Francia. Il percorso scelto quest’anno per il nostro trekking si snoda in un territorio che ospita uno dei più importanti sistemi carsici d’Europa e dai punti più alti del percorso lo sguardo spazia dal mar…
Ulteriori informazioni »Giugno 2023
Parco dell’Orecchiella. Corfino – fonte dell’amore – Campaiana, domenica 11 giugno 2023
LOCANDINA PDF Il gruppo montuoso della Pania di Corfino, nel parco dell’Orecchiella, offre diversi percorsi che, ci portano piacevolmente e con sorpresa, a comprendere l’importanza di questa montagna per le popolazioni locali. L’escursione effettua un percorso ad anello. Dal parcheggio del borgo di Corfino m.850, percorrendo inizialmente un tratto di strada, prenderemo il sentiero n. 56 che, dopo una iniziale salita, si stende in un panoramico percorso sulla forra del torrente di Bocca di Scala regalandoci scorci appaganti. Proseguiremo entrando…
Ulteriori informazioni »